Il progetto

La società e l’economia oramai da tempo minacciano l’integrità e l’esistenza stessa della famiglia tradizionale, fondata sul matrimonio e sui figli.

I mezzi di comunicazione danno voce e sostegno ad una cultura socio-economica prosperata su logiche di consumo e di apparenza, completamente asservita ai bisogni dei single.

La nostra società, orientata al target dei single, trasmette messaggi di sfiducia verso l’istituto del matrimonio e della famiglia, promuovendo stili di vita dissennati e atipici che minano le fondamenta della famiglia tradizionale.

Noi vogliamo combattere la deriva morale dei nostri tempi; vogliamo impegnarci per dare nuova linfa alla famiglia.

Noi vogliamo condividere con la comunità, soprattutto con i giovani, la gioia del nostro vissuto familiare per testimoniare quanto sia nobile ed elevata la scelta di realizzare una famiglia. In altre parole, vogliamo persuadere i giovani della bontà e dell’opportunità di fondare la loro vita sulla famiglia.

Noi vogliamo impegnarci ad introdurre nella cultura dei nuovi canali di comunicazione i valori su cui poggia la nostra vita!

La famiglia deve tornare ad essere l’orizzonte esistenziale verso cui tutte le persone, anche quelle più affascinate dai miraggi di una vita da single, naturalmente devono tendere.

Per questa ragione, attraverso le molteplici attività di FAMILY PARTY, puntiamo a scatenare una forza aggregante, in grado di addensare più consensi e adesioni possibili intorno al progetto di promozione della famiglia nella società.

Vogliamo lavorare per spostare l’asse dell’attenzione sociale dalla dimensione egocentrica dell’individuo, verso la dimensione etica della persona, fuori e dentro la famiglia.

A tal proposito, siamo convinti che gli eventi ludici organizzati da FAMILY PARTY, siano il mezzo più adeguato a trasmettere il nostro messaggio fondamentale: la serenità della vita familiare, condivisa con altre famiglie, dona il benessere più intenso e duraturo che un essere umano possa mai provare.

Secondo la visione miope della società, la vita di chi ha famiglia sarebbe scandita solo dal prevedibile avvicendarsi di quotidianità e doveri.

Non è affatto così! Le uniche parole che incarnano pienamente la valenza e il ruolo della famiglia nella vita di una persona sono: sicurezza, emozione, gioia.

Il progetto FAMILY PARTY si rivolge pertanto alle famiglie che credono nella necessità di intervenire, con azioni concrete, sulle derive sociali cui tutti assistiamo impotenti.

Il progetto FAMILY PARTY si rivolge ai genitori che desiderano approfondire il funzionamento e la natura interattiva dei nuovi media per un conseguente adeguato utilizzo.

Abbiamo affidato all’iniziativa FAMILY PARTY anche il compito di rivolgersi ai bambini per spiegargli, attraverso il gioco, quanto sia decisivo per il loro futuro, crescere sotto la guida sana e amorevole dei genitori, piuttosto che secondo il riferimento educativo carente dei media. Beneficiari di tutte le attività dedicate ai bambini, saranno anche i loro genitori, i quali in quei frangenti, sollevati dal compito di vigilare su di essi, potranno concedersi momenti di svago e relax per la coppia.

FAMILY PARTY intende aprire gli eventi destinati alle famiglie anche ai single e alle coppie di fidanzati, al fine di diffondere tra di essi, la cultura della gioia di partecipare al progetto di realizzazione di una famiglia.